TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO
APP PALAZZETTI
I termini e le condizioni (“Termini e condizioni”) presenti in questo documento (“Accordo”) descrivono e stipulano i requisiti che stabiliscono e regolano ogni rapporto di tipo legale che intercorre tra Palazzetti Lelio spa (“Palazzetti”) e/o le partnes Palazzetti, in qualità di fornitori di Servizi, e Lei, in qualità di utente dei Servizi (“Lei” o “Utente”).
Le raccomandiamo di leggere attentamente i presenti Termini e condizioni e di non accettarli, non utilizzare, non accedere ai Servizi o non registrarsi per riceverli (collettivamente definito “Uso” dei Servizi) a meno che non concordi completamente con tutto quanto esposto. Palazzetti non conserva alcuna copia individuale di questo Accordo con Lei stipulato. Per questo le consigliamo di archiviarne una copia per suo riferimento futuro.
Avvisiamo che potrebbe essere bloccato l'Uso dei Servizi se
(a) non rientra nel limite di età previsto dalla legge per la stipula di contratti vincolanti con Palazzetti o
(b) se non le è consentito ricevere i Servizi secondo quanto previsto dalle leggi in vigore in qualsiasi paese, incluse le leggi vigenti nel suo paese di residenza o nel paese dal quale desidera utilizzare i Servizi.
In questo Accordo:
"Servizi" o "Servizio" si intende e sottointende tutti i servizi forniti escluso qualsiasi servizio reso o fornito che sia regolato da un accordo separato, e "partners Palazzetti" intende tutte le entità legali, aziende, società, ditte, partnership o altre entità che collaborano con Palazzetti.
Modalità di accettazione di Termini e condizioni,
Modifica da parte di Palazzetti di Termini e condizioni, e
Modalità di rescissione di Termini e condizioni da parte sua o di Palazzetti.
1. Accettazione di Termini e condizioni
1.1. Prima che le venga concesso l’Uso dei Servizi, è necessario che Lei accetti Termini e condizioni e qualsiasi ulteriore Termine specifico venga richiesto in un particolare caso. Solitamente, l'accettazione di Termini e condizioni e di qualsiasi Termine specifico viene data facendo clic o premendo il pulsante “Accetto”, se tale pulsante o funzione è disponibile o presente sull’interfaccia utente per il rispettivo Servizio.
1.2. Inoltre, Lei accetta Termini e condizioni o qualsiasi Termine specifico quando inizia a utilizzare i Servizi. In questo caso, Lei è tenuto al rispetto di tali condizioni e Palazzetti la considererà vincolato ai Termini e condizioni dal momento in cui inizia a utilizzare i Servizi.
2. Modifiche di Termini e condizioni
2.1. Palazzetti può periodicamente modificare o variare i presenti Termini e condizioni.
2.2. Palazzetti la informerà con un preavviso di almeno 15 giorni ("Periodo di notifica") in merito a qualsiasi modifica materiale apportata ai presenti Termini e condizioni tramite comunicazione all’indirizzo e-mail fornito a Palazzetti in fase di registrazione o attraverso altri mezzi idonei che le consentano di essere informato di tali modifiche.
2.3. Una volta trascorso il Periodo di notifica, le verrà chiesto di accettare i nuovi Termini e condizioni, facendo clic o premendo il pulsante “Accetto” se tale pulsante o funzione è disponibile o presente sull’interfaccia utente per il rispettivo Servizio. Non sarà autorizzato a continuare l'Uso dei Servizi fino all'accettazione dei nuovi Termini e condizioni. La informiamo inoltre che non sarà in grado di continuare l'Uso di alcun Servizio a meno che non accetti i nuovi Termini e condizioni.
3. Rescissione di Termini e condizioni; Conseguenze della rescissione.
3.1. Questo Accordo resta in vigore fino alla rescissione da parte Sua o di Palazzetti, secondo i casi.
3.2. Lei può rescindere questo Accordo in qualsiasi momento chiudendo il Suo account Utente relativo ai Servizi.
3.3. Palazzetti può rescindere questo Accordo in qualsiasi momento, dandone comunicazione scritta con un preavviso di 30 giorni attraverso l’indirizzo e-mail fornito a Palazzetti in fase di registrazione o attraverso qualsiasi altro mezzo idoneo affinché Lei possa venire correttamente informato di tale cancellazione.
3.4. Palazzetti è autorizzata a rescindere questo Accordo in qualsiasi momento e senza l'obbligo di rispettare alcun Periodo di notifica nei seguenti casi:
a. Se Lei ha violato i presenti Termini e condizioni;
b. Se ha chiaramente dimostrato (sia direttamente che attraverso azioni, dichiarazioni o altre modalità) che non intende rispettare i presenti Termini e condizioni;
c. Se Palazzetti (incluse le sue consociate) o qualsiasi fornitore o partner fornitore di Servizi a, o in collaborazione con, Palazzetti, decide di terminare la fornitura dei Servizi o una loro parte (sia a livello internazionale che nel paese in cui Lei risiede o dal quale sta utilizzando i Servizi), o se qualsiasi fornitore o partner di Palazzetti decide di terminare la propria relazione con Palazzetti stessa e, a prescindere dalle motivazioni, anche nei casi in cui Palazzetti o qualsiasi fornitore o partner dovessero ritenere che la fornitura dei servizi o di una loro parte a Lei o a Palazzetti stessa, o in collaborazione con Palazzetti, non sia più commercialmente possibile; e
d. Se Palazzetti (inclusi i suoi partners) o qualsiasi fornitore o partner che fornisce i Servizi a, o in collaborazione con, Palazzetti è costretto dalle leggi vigenti a terminare la fornitura dei Servizi o di una loro parte (ad esempio se a causa di modifiche alla legge vigente, disposizioni del tribunale o di sentenze, i Servizi o una loro parte sono considerati o sono diventati di natura illegale).
3.5. La rescissione del presente Accordo non deve costituire una violazione di alcun diritto, obbligo o responsabilità che Lei o Palazzetti avete maturato o in cui siate incorsi durante l’Accordo.
Modalità d'Uso dei Servizi e Modalità d'uso dei Suoi contenuti da parte di Palazzetti o Modalità d'uso dei contenuti di Palazzetti da parte sua.
4. Fornitura dei Servizi e limitazioni d’uso.
4.1. I servizi le vengono forniti da Palazzetti e dalle sue consociate.
4.2. A meno che non diversamente specificato nel presente Accordo, Lei può utilizzare i Servizi solamente per uso personale e non per scopi o finalità commerciali. Non riprodurrà, duplicherà, effettuerà copie, attività di vendita, commercio o rivendita di nessuno dei Servizi o di una loro parte.
4.3. Nel momento in cui Lei utilizza i Servizi, dovrà sempre rispettare i presenti Termini e condizioni e ogni legge o normativa vigente nella giurisdizione a cui è soggetto, compresa quella in cui risiede o da cui utilizza i Servizi.
4.4. Palazzetti, periodicamente e a sua unica discrezione, senza alcun preavviso o comunicazione, ha la facoltà di:
a. modificare i Servizi o sospendere e/o interrompere la fornitura dei Servizi o di qualsiasi loro parte;
b. disabilitare o sospendere l’Uso dei Servizi da parte sua, incluso il suo/i suoi Account utente e qualsiasi file o contenuto qui presente, sia temporaneamente che in maniera permanente;
c. impostare un limite al numero di trasmissioni che Lei può inviare o ricevere attraverso i Servizi o sulla quantità di spazio di archiviazione utilizzato per la fornitura dei Servizi o di una loro parte; e
d. effettuare verifiche preventive, controlli, apporre contrassegni, filtrare, modificare, rifiutare, respingere, bloccare l’accesso o rimuovere tutti o parte dei Contenuti dai Servizi.
4.5. Palazzetti impiegherà ogni ragionevole sforzo a livello commerciale per (a) assicurarle la disponibilità dei Servizi senza interruzioni improvvise, mancata disponibilità o contrattempi e (b) ridurre al minimo ogni caso prima citato.
4.6. Non è consentito l’uso di alcun Servizio (così come i tentativi di utilizzo) tramite modalità che non siano l’accesso attraverso l’interfaccia che le è stata fornita da Palazzetti. Lei non utilizzerà alcun Servizio attraverso strumenti automatici (software e/o hardware), funzioni, servizi o altre modalità (inclusi script o crawler Web)
4.7. Lei si impegna a rispettare e seguire tutte le istruzioni fornite da Palazzetti relative ai Servizi e si impegna altresì a non intraprendere qualsiasi attività che possa causare interferenze o interruzioni ai Servizi o ai server, alle reti o ad altre apparecchiature connesse ai Servizi.
Alcuni dei Servizi possono essere utilizzati o sono particolarmente utili, se utilizzati tramite reti cellulari. Il suo operatore telefonico potrebbe addebitarle costi aggiuntivi per l’accesso alla rete, la durata di tale connessione tramite cellulare/dispositivo mobile alla rete e il volume dati utilizzato per l’Uso dei Servizi. Ogni verifica con l’operatore in merito a possibili costi applicabili, prima dell’Uso dei Servizi, è di sua unica responsabilità.
4.8. Informazioni pubblicitarie
5. Software, aggiornamenti software e aggiornamenti ai Servizi
Palazzetti potrebbe periodicamente scaricare e installare aggiornamenti (inclusi aggiornamenti firmware per i dispositivi registrati tramite i Servizi) (“Aggiornamenti software”). Tali Aggiornamenti software potrebbero avere forme diverse e sono generalmente forniti allo scopo di migliorare le prestazioni, la sicurezza e l’affidabilità dei Servizi o qualsiasi prodotto o dispositivo utilizzato per accedere ai Servizi. Tali aggiornamenti possono includere bug fixing, migliorie apportate ai Servizi o a loro parti, prodotti o dispositivi, aggiornamenti e migliorie per qualsiasi software precedentemente installato (incluse versioni completamente nuove).
6. Contenuti forniti nei Servizi e diritti sul contenuto
6.1. La responsabilità per tutti i contenuti resi disponibili nei servizi o accessibili come parte o attraverso l’Uso dei Servizi (compresi file audio, sonori, dati, immagini, musica, immagini, software, video e testi scritti) ("Contenuto") è unicamente del produttore di tale Contenuto. Il Contenuto può includere materiale pubblicitario, promozionale e documenti, oltre ad altri Contenuti sponsorizzati.
6.2. Il Contenuto può essere protetto da diritti proprietari o di proprietà intellettuale di terze parti (come partner, inserzionisti e sponsor o loro agenti che si occupano di fornire tali contenuti a Palazzetti). Lei non ha l'autorizzazione a modificare, cedere, dare in concessione, prestare, vendere, distribuire o creare opere derivative basate sul Contenuto (in toto o in parte) o fornire licenze del Contenuto.
7. Contenuto utente e Licenza del contenuto utente.
7.1. Caricando, trasmettendo, creando, postando, visualizzando o fornendo in qualsiasi altro modo informazioni, materiali, documenti, file multimediali o altri contenuti attraverso i Servizi (“Contenuto utente”) Lei acconsente che Palazzetti, i suoi partnes e altri Utenti dei Servizi utilizzino il Contenuto utente secondo i termini richiesti per la fornitura dei Servizi e, a questo proposito, concede alle entità summenzionate licenza irrevocabile, illimitata, internazionale, non soggetta a royalty e non esclusiva di copia, riproduzione, adattamento, modifica, cambiamento, distribuzione, traduzione, digitalizzazione, pubblicazione, esecuzione e trasmissione pubblica del Contenuto utente (“Licenza del contenuto utente”). Tale licenza deve essere tuttavia limitata alle finalità dei Servizi.
7.2. La Licenza dei contenuti utente dovrà prevedere diritti che consentano a Palazzetti e alle sue consociate di (a) eseguire i necessari passi tecnici per elaborare e preparare il Contenuto utente per l’utilizzo all’interno dei servizi, inclusa qualsiasi modifica e/o adattamento richiesto per fornire i Servizi agli Utenti e/o per trasmettere o distribuire il Contenuto utente a terze parti per l’utilizzo di tale contenuto, insieme alla fornitura dei rispettivi servizi di queste terze parti.
7.3. Qualsiasi aspetto relativo alla protezione e all’applicazione dei diritti di proprietà intellettuale esistenti o correlati al Contenuto utente è di sua completa responsabilità. Palazzetti non è pertanto tenuta a proteggere il Contenuto utente per conto di quest’ultimo.
8. Licenza dei Servizi Palazzetti
8.1. Palazzetti, i suoi partners e/o qualsiasi fornitore o licenziante di Palazzetti sono detentori e possessori di tutti i diritti proprietari presenti nei Servizi, inclusi diritti legali, titoli e interessi relativi ai Servizi, oltre a detenere i diritti di proprietà internazionali, a prescindere dal fatto che questi siano registrati/legalmente protetti o meno.
8.2. Palazzetti le concede una licenza non soggetta a royalty, personale, non esclusiva, non assegnabile, non trasferibile e internazionale per l’Uso dei Servizi (compreso l’utilizzo di qualsiasi software, prodotto o materiale a Lei concesso come parte dei Servizi) e nella forma concessale da Palazzetti (“Licenza Palazzetti”). La Licenza Palazzetti le consente di trarre vantaggio dai Servizi offerti secondo i presenti Termini e condizioni.
8.3. Ad esclusione dei diritti a lei concessi in questo Accordo, Palazzetti detiene tutti i diritti relativi ai Servizi.
8.4. Non le è consentito (a) concedere a nessun altro Utente o terza parte una licenza d’Uso dei Servizi, né consentire l’accesso al suo account o ai Servizi, (b) utilizzare i Servizi per fornire prestazioni ad altri Utenti o a qualsiasi altra parte terza o (c) assegnare, concedere una sublicenza, o concedere un interesse di sicurezza relativo alla Licenza Palazzetti o qualsiasi diritto da questa regolato, cedere o dare in concessione i Servizi e/o la Licenza Palazzetti, oppure trasferire la Licenza Palazzetti o qualsiasi diritto da questa regolato a qualsiasi terza parte.
8.5. Non è concesso copiare, modificare, cambiare, alterare o creare opere derivative, effettuare operazioni di ingegneria inversa, decompilare o cercare tramite qualsiasi altra modalità di estrarre il codice sorgente dei Servizi Palazzetti (o di qualsiasi loro parte) a meno che non espressamente concesso da Palazzetti in forma scritta, o nei limiti previsti dalla legge a Lei applicabile. Inoltre non verrà fornita alcuna licenza a una terza parte per l’esecuzione di questo tipo di attività.
9. Marchi
9.1. Non le è concesso utilizzare alcun nome commerciale, marchio, marchio di servizio, logo, nome di dominio o altra caratteristica distintiva del marchio Palazzetti o dei marchi delle sue consociate (“Marchi Palazzetti”), senza il previo consenso scritto da parte di Palazzetti stessa. Nei limiti dell’uso consentito dei Marchi Palazzetti, regolato da un accordo scritto separato stipulato con Palazzetti, tale uso è permesso solamente secondo quanto disposto in tale accordo.
9.2. Non le è concesso rimuovere, celare, nascondere, modificare o alterare in alcun modo alcun contrassegno relativo ai diritti proprietari, simboli, marchi registrati, marchi di servizio, nomi commerciali, loghi o altri marchi di Palazzetti, delle sue consociate o di qualsiasi terza parte (inclusi i simboli di copyright e di marchio registrato) che appartengono, sono apposti o contenuti all’interno dei Servizi. Lei accetta di non utilizzare tali simboli, marchi, marchi di servizio, nomi commerciali, loghi o altri marchi di Palazzetti, delle sue consociate o di qualsiasi terza parte in maniera che risulti certa, probabile o prevedibile l’intenzione di ingannare altre parti o causare confusione relativamente all’identificazione del proprietario, del detentore della licenza o dell’Utente autorizzato, in questo caso, di tali marchi, nomi o loghi.
Informazioni importanti relative ai suoi Dati di registrazione, Dati di account e alla sua privacy
10. Dati di registrazione e Account utenti
10.1. Prima di continuare l'Uso dei Servizi, le potrebbe venire chiesto di fornire informazioni di carattere personale (“Dati di registrazione”).
10.2. Lei accetta di fornire Dati di registrazione precisi, aggiornati e completi e di aggiornare tali dati in maniera tale che rispettino sempre queste caratteristiche.
11. Password e sicurezza dell’account
11.1. Per poter utilizzare i Servizi è necessario attivare un Account utente e fornire un ID utente e una Password (“Dati di account”).
Palazzetti ha implementato una soluzione di registrazione integrata attraverso un processo di autenticazione unica (“Autenticazione unica”). Autenticazione unica significa che, una volta attivato un Account utente con Palazzetti, Lei effettua automaticamente la registrazione per tutti i Servizi, in modo da eliminare la necessità di mantenere separati gli Account utente e gli ID utente per ogni singolo Servizio. L’Autenticazione unica le consente di effettuare l’accesso e l’uscita da tutti i Servizi e tramite tutti i dispositivi contemporaneamente.
11.2. Lei dovrà sempre conservare i suoi Dati di account in maniera sicura e riservata e impedire l’accesso non autorizzato a tali dati e al suo account da parte di terzi, in particolare evitando di scegliere password o ID utente facilmente individuabili, modificando regolarmente la propria password e assicurandosi di non rivelare nessuna password, né di concedere l’accesso al suo account o ai suoi Dati di account ad altri Utenti o a terzi.
11.3. Palazzetti potrebbe seguire qualsiasi istruzione da Lei fornita e può considerare qualsiasi istruzione come (a) ricevuta da o trasmessa da un Utente o terza parte utilizzando o fornendo i suoi Dati di account o (b) attribuibile a Lei o al suo Account dati, come sue istruzioni.
11.4. Lei acconsente a non utilizzare alcuno dei Dati di account o account di altri Utenti o persone senza il permesso dell'Utente o del detentore del rispettivo account.
11.5. Contatterà immediatamente Palazzetti tramite l’indirizzo email info@palazzetti.it in caso venga a conoscenza di un uso non autorizzato di qualsiasi parte dei Dati di registrazione o dei Dati di account di sua proprietà e di qualsivoglia altra violazione della sicurezza.
11.6. Può accedere e modificare i suoi Dati di registrazione o Dati di account in qualunque momento, sia accedendo all’apposita applicazione Palazzetti sul suo dispositivo.
13. GARANZIE E DICHIARAZIONI DELL’UTENTE
13.1. LEI È TOTALMENTE RESPONSABILE DEL CONTENUTO UTENTE FORNITO E PER QUALSIASI CONSEGUENZA DA ESSO DERIVANTE (INCLUSA QUALSIVOGLIA PERDITA O DANNO SUBITO DA PALAZZETTI E DAI SUOI PARTNERS). IN PARTICOLARE, LEI GARANTISCE E DICHIARA A PALAZZETTI CHE:
13.2. LEI È IL TITOLARE DI TUTTI I DIRITTI RELATIVI AL CONTENUTO UTENTE O ALTRIMENTI AUTORIZZATO A CONCEDERE A PALAZZETTI LA LICENZA PER IL CONTENUTO UTENTE;
A. IL CONTENUTO UTENTE NON INFRANGE ALCUNA PROPRIETÀ INTELLETTUALE NE' ALTRI DIRITTI DI TERZI;
B. IL CONTENUTO UTENTE NON CONTIENE ALCUN MATERIALE NOCIVO, IMPRECISO, PORNOGRAFICO, OFFENSIVO, OSCENO, MINATORIO, DIFFAMATORIO, ILLEGALE O NON CONFORME ALLE LEGGI VIGENTI O ALLE LINEE GUIDA SUI CONTENUTI REDATTE DA PALAZZETTI;
C. IL CONTENUTO UTENTE NON CONTIENE ALCUN VIRUS O ALTRO SOFTWARE MALIGNO, CODICE O ALTRI MEZZI O DISPOSITIVI IN GRADO DI DANNEGGIARE, VIOLARE, DISABILITARE, INFLUENZARE O LIMITARE LE FUNZIONI O LE PRESTAZIONI DEI SERVIZI E/O DI QUALSIASI DISPOSITIVO CHE ACCEDE A TALE CONTENUTO UTENTE. A PRESCINDERE CHE IL DISPOSITIVO APPARTENGA A PALAZZETTI O A QUALSIASI ALTRO UTENTE O TERZA PARTE INCLUSI SERVER, NODI DI RETE O APPARECCHIATURE SIMILI;
D. IL CONTENUTO UTENTE E' COERENTE E CONFORME A QUALSIASI NORMATIVA E REGOLAMENTO RELATIVO AI LIMITI DI ETÀ (INCLUSA UNA CLASSIFICAZIONE E VALUTAZIONE PRECISA E ADEGUATA DI OGNI CONTENUTO UTENTE, SECONDO I CASI) SECONDO LE LEGGI VIGENTI IN OGNI PAESE, INCLUSO IL PAESE IN CUI LEI RISIEDE O DA CUI UTILIZZA I SERVIZI; E
E. L’USO DEL CONTENUTO DELL’UTENTE DA PARTE DI PALAZZETTI O DELLE SUE CONSOCIATE NON COSTITUIRÀ ALCUN OBBLIGO PER PALAZZETTI O PER LE SUE CONSOCIATE DI CORRISPONDERE CONTRIBUTI IN DENARO (INCLUSI ONERI DI LICENZA, QUOTE O ALTRE TARIFFE) A NESSUNA TERZA PARTE (IN PARTICOLARE SOCIETÀ DI GESTIONE DEI DIRITTI).
13.3. LEI ACCONSENTE A MANLEVARE E TENERE INDENNE PALAZZETTI E LE SUE CONSOCIATE DA QUALSIASI PERDITA, DANNO, RESPONSABILITÀ O SPESA SOSTENUTA DA PALAZZETTI E DALLE SUE CONSOCIATE DERIVANTI DA QUALSIVOGLIA VIOLAZIONE DI TALI GARANZIE.
15. GARANZIE E DICHIARAZIONI DI PALAZZETTI
15.1. SALVO QUANTO DIVERSAMENTE STABILITO NEL PRESENTE ACCORDO, PALAZZETTI, LE SUE CONSOCIATE E I SUOI FORNITORI, PARTNER E/O LICENZIANTI FORNISCONO I SERVIZI NEL MODO MIGLIORE POSSIBILE ED ESCLUDONO QUALSIASI GARANZIA E CONDIZIONE ESPLICITA E IMPLICITA. IN PARTICOLARE, MA NON SOLO, PALAZZETTI, LE SUE CONSOCIATE E I FORNITORI, PARTNER O LICENZIANTI NON GARANTISCONO O DICHIARANO CHE:
15.2. I SERVIZI SONO ADATTI ALLO SCOPO, RISPETTANO LE SUE NECESSITÀ, LE SONO FORNITI PRIVI DI ERRORI O MANCANZE, O SONO CONFORMI A QUALSIASI LIVELLO DI QUALITÀ, SECONDO I CASI.
A. I SERVIZI SONO DISPONIBILI IN QUALSIASI MOMENTO E A LEI FORNITI SENZA SOSPENSIONI, INTERRUZIONI O RITARDI;
B. I SERVIZI NON INFRANGONO ALCUN COPYRIGHT O VIOLANO ALCUNA LEGGE VIGENTE NEL SUO PAESE DI RESIDENZA O IN QUALSIASI ALTRO PAESE DEL MONDO;
C. QUALSIASI INFORMAZIONE (IN FORMA ORALE O SCRITTA) DA LEI OTTENUTA DA PALAZZETTI COME RISULTATO DELL’USO DEI SERVIZI (INCLUSO QUALSIASI MATERIALE O PRODOTTO) SARÀ ADATTA, PRECISA, COMPLETA O AFFIDABILE; E
D. QUALSIASI MANCANZA NEI SERVIZI, COMPRESI PROBLEMI NELLE PRESTAZIONI, NEL FUNZIONAMENTO O NELLA FUNZIONALITÀ DEI SERVIZI SARANNO RIPRISTINATI, CORRETTI O IN ALTRO MODO RISOLTI.
15.3. QUALSIASI DOCUMENTO O MATERIALE (COMPRESO QUALSIASI AGGIORNAMENTO SOFTWARE E FIRMWARE) SCARICATO, INSTALLATO OD OTTENUTO ATTRAVERSO L’USO DEI SERVIZI VIENE FORNITO DA PALAZZETTI “COSÌ COM’È” E A SUO RISCHIO. PALAZZETTI NON È RESPOSABILE PER I DANNI RIPORTATI AL SUO TELEFONO CELLULARE O AL SOFTWARE INSTALLATO, A COMPUTER O ALTRI DISPOSITIVI O AL RELATIVO SOTWARE O PER QUALSIASI PERDITA DI DATI CAUSATA O RISULTANTE DAL DOWNLOAD E/O DALL’USO DI TALI DOCUMENTI E/O MATERIALE.
16. RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE
16.1. LEI È TOTALMENTE RESPONSABILE PER QUALSIVOGLIA VIOLAZIONE DEI SUOI OBBLIGHI NELL’AMBITO
A. DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI; E
B. DI QUALSIASI LEGGE O NORMATIVA VIGENTE NELLE GIURISDIZIONI PERTINENTI, INCLUSA LA GIURISDIZIONE IN CUI RISIEDE O DA CUI UTILIZZA I SERVIZI
E PER LE CONSEGUENZE DI OGNI VIOLAZIONE, INCLUSA QUALSIASI PERDITA O DANNO CHE PALAZZETTI O QUALSIASI TERZA PARTE POSSA SUBIRE. PALAZZETTI NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ NEI SUOI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI QUALSIASI TERZA PARTE RISPETTO A TALE VIOLAZIONE.
17. RESPONSABILITÀ DI PALAZZETTI
17.1. FATTA SALVA LA CLAUSOLA 17.3, PALAZZETTI E LE SUE CONSOCIATE NON SONO RESPONSABILI NEI SUOI CONFRONTI, A PRESCINDERE DALL’AMBITO LEGALE, IN PARTICOLARE SE DERIVANTE DA CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA NEGLIGENZA) O QUALSIASI TEORIA DI RESPONSABILITA, E SE LA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI FOSSE STATA NOTIFICATA O MENO A PALAZZETTI, PER:
A. QUALSIASI DANNO CONSEGUENTE, SPECIALE, INCIDENTALE O INDIRETTO;
B. QUALSIASI PERDITA DI ENTRATE, ATTIVITA', PROFITTI EFFETTIVI O ANTICIPATI, OPPORTUNITÀ, AVVIAMENTO O REPUTAZIONE (SIA DIRETTA SIA INDIRETTA)
C. QUALSIASI DANNO, PERDITA E/O CORRUZIONE DI DATI (SIA DIRETTA SIA INDIRETTA);
D. QUALSIASI PERDITA O DANNO RISULTANTE DA:
I. QUALSIASI VIOLAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DI QUESTO ACCORDO O DI QUALSIASI ALTRO ACCORDO O RELAZIONE CONTRATTUALE TRA PALAZZETTI, LE SUE CONSOCIATE E I SUOI FORNITORI, PARTNER E/O LICENZIANTI;
II. QUALSIASI FIDUCIA DA LEI POSTA SULLA IDONEITA, PRECISIONE, COMPLETEZZA, AFFIDABILITÀ O ESISTENZA DI QUALSIASI (A) SERVIZIO (INCLUSI SOFTWARE, INFORMAZIONI, DOCUMENTI, MATERIALI RESI DISPONIBILI COME PARTE O DURANTE L’USO DEI SERVIZI) O (B) MATERIALE PUBBLICITARIO O COME RISULTATO DI QUALSIASI RELAZIONE O TRANSAZIONE TRA LEI E QUALSIASI SPONSOR, GESTORE DI PUBBLICITÀ, IL CUI MATERIALE PUBBLICITARIO (INCLUSO QUALSIASI MATERIALE PROMOZIONALE) È RESO DISPONIBILE ALL’INTERNO DEI SERVIZI O TRAMITE IL LORO UTILIZZO;
III. QUALSIASI MODIFICA, CAMBIAMENTO, ESTENSIONE O LIMITAZIONE (COMPRESA QUALSIASI SOSPENSIONE NELL'USO DEI SERVIZI, NELL'ACCESSO AL SUO ACCOUNT, AI DATI DI ACCOUNT O AI DATI DI REGISTRAZIONE) AI SERVIZI, O QUALSIASI CESSAZIONE PERMANENTE O TEMPORANEA NELLA FORNITURA DEI SERVIZI (O DI LORO PARTE); O
IV. L’USO DEI SUOI DATI DI ACCOUNT DA PARTE DI TERZI (A PRESCINDERE DALLA SUA CONOSCENZA O MENO DEL FATTO). LEI È TOTALMENTE RESPONSABILE DEL RISACIMENTO DI QUALSIASI DANNO E/O PERDITA SUBITA DA PALAZZETTI A CAUSA DELL’USO DEI SUOI DATI DI ACCOUNT DA PARTE DI TERZI.
V. IN CASO PALAZZETTI O LE SUE CONSOCIATE SIANO RESPONSABILI DELLA VIOLAZIONE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, LA RESPONSABILITÀ DI PALAZZETTI SARÀ LIMITATA AI DANNI CHE PALAZZETTI PREVEDE SI VERIFICHINO NEL MOMENTO DELLA CONCLUSIONE DI QUESTO ACCORDO, SECONDO LE CIRCOSTANZE NOTE IN QUEL MOMENTO.
17.2. SE LE LEGGI PRESENTI NELLA GIURISDIZIONE IN CUI RISIEDE L’UTENTE NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DI PARTICOLARI GARANZIE, TERMINI O CONDIZIONI O LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER PERDITA O DANNI CAUSATI DA NEGLIGENZA, VIOLAZIONE DI CONTRATTO O DEI TERMINI IMPLICITI, O DANNI INCIDENTALI O CONSEGUENTI, ALL’UTENTE VERRANNO APPLICATE SOLAMENTE LE LIMITAZIONI LEGALI POSSIBILI IN TALE GIURISDIZIONE E LA RESPONSABILITÀ E LA GARANZIA DI PALAZZETTI SARANNO LIMITATE AL MASSIMO PREVISTO DALLA LEGGE VIGENTE.
C. Forza maggiore
17.3. Palazzetti non è in alcun modo responsabile per il mancato rispetto o per ritardi nel rispetto di qualsiasi obbligo di Palazzetti specificato nel presente Accordo causati da eventi fuori dal ragionevole controllo di Palazzetti (“Evento di forza maggiore”), in particolare (senza alcuna limitazione) (a) la mancata disponibilità delle reti di telecomunicazione pubbliche o private (b) atti, decreti, legislazioni, regolamenti o restrizioni imposte da qualsiasi governo o (c) scioperi, blocchi o qualsivoglia azione industriale, movimento popolare, rivolta, invasione, attacco terroristico o minaccia di attacco terroristico, stato di guerra (dichiarata o meno) o disastro naturale.
17.4. La prestazione di Palazzetti, ai sensi del presente Accordo, viene considerate sospesa per il periodo in cui l’Evento di forza maggiore continui e Palazzetti provvederà a prolungare la prestazione per un periodo equivalente alla sospensione.
17.5. Palazzetti compirà ogni ragionevole sforzo per far cessare l’Evento di forza maggiore o per trovare una soluzione in base alla quale i propri obblighi contrattuali potranno essere adempiuti nonostante il perdurare dell’Evento di forza maggiore.
18. Collegamento a siti terzi e ad altri contenuti
18.1. I Servizi possono contenere collegamenti a contenuti e a servizi forniti da terze parti, inclusi altri siti web (“Risorse esterne”). Palazzetti non è responsabile e non possiede alcun controllo sul contenuto (inclusi materiali pubblicitari, prodotti e altri materiali) forniti, resi disponibili e/o da Lei visualizzati in tali Risorse esterne e non è responsabile di alcun danno o perdita da Lei subita a causa del, o come risultato del contenuto (incluso qualsiasi affidamento da lei fatto sulla disponibilità, precisione, applicabilità o completezza del contenuto) reso disponibile, fornito o visualizzato tramite tali Risorse esterne.
18.2. È talvolta possibile, come risultato o attraverso l’Uso dei Servizi, che lei si avvalga o che acquisti servizi, beni o software forniti da una terza parte. Il suo utilizzo di tali altri servizi, beni o software può essere soggetto a termini e condizioni separati tra Lei e la rispettiva terza parte. Il presente Accordo non influenza in alcun modo i suoi rapporti legali con tale terza parte e Palazzetti non ha alcuna responsabilità in merito a servizi, beni o software a Lei forniti da una terza parte.
18.3. Ulteriori aspetti da considerare e comprendere
19. Termini e condizioni speciali
19.1. Quando effettua la registrazione a un Servizio, potrebbe dover accettare termini e condizioni speciali i quali, tra gli altri aspetti, descrivono caratteristiche e aspetti specifici del Servizio, e potrebbe dover stipulare altre clausole legali (collettivamente definite come “Termini speciali”).
19.2. Qualsiasi Termine speciale viene applicato in aggiunta e in connessione ai presenti Termini e condizioni. In caso di conflitto tra i presenti Termini e condizioni e qualsiasi Termine speciale, questi ultimi avranno la precedenza rispetto ai Termini e condizioni.
19.3. Lingua del presente Accordo
Palazzetti può fornirle una traduzione della versione inglese del presente Accordo. Questa traduzione le viene fornita solamente per sua comodità. In caso sussistano conflitti tra la versione in lingua Inglese e la versione tradotta dei presenti Termini e condizioni, e per quanto consentito dalla legge applicabile, la versione in lingua ITALIANA ha la precedenza rispetto a qualsiasi versione tradotta.
20. Procedura per l'inoltro di reclami e notifiche di violazione dei diritti di proprietà intellettuale e altri diritti
20.1. Palazzetti può rispondere a notifiche di presunta violazione del copyright o di altre leggi secondo la legge vigente e può terminare, sospendere o bloccare l’accesso (temporaneamente o in maniera permanente) agli account degli utenti che ripetutamente hanno infranto leggi sul copyright o violato altre leggi applicabili.
20.2. Qualsiasi notifica relativa a una violazione del copyright o di altre leggi da parte dei Servizi, a qualsiasi contenuto fornito o visualizzato nei Servizi o a qualsiasi Contenuto utente deve essere inviata all’indirizzo e-mail info@palazzetti.it.
21. Riservatezza
21.1. I Servizi possono contenere informazioni riservate a Palazzetti, incluse, senza alcuna limitazione, tutte le informazioni stabilite come riservate o riconoscibili quali segreti commerciali o aziendali o per altre ragioni riconoscibili o rese a Lei disponibili come riservate.
21.2. Salvo quanto diversamente stabilito dai presenti Termini e condizioni, Lei (a) manterrà tali informazioni riservate per un periodo illimitato di tempo e non rivelerà tali informazioni senza il previo consenso scritto di Palazzetti e (b) non archivierà o utilizzerà in alcun modo tali informazioni salvo espressamente richiesto per gli scopi di tale Accordo.
21.3. La Clausola 23.1 non si applica nel caso Le venga chiesto di divulgare le informazioni riservate di Palazzetti nei casi previsti dalla legge vigente. In questo caso, e nei limiti previsti dalla legge vigente, Lei dovrà informare immediatamente Palazzetti in merito a qualsiasi divulgazione di informazioni riservate.
22. Disposizioni generali
22.1. Palazzetti si baserà unicamente sui presenti Termini e condizioni stipulati in forma scritta. Qualsiasi rappresentazione, dichiarazione o accordo preso o stipulato in altra modalità, sia direttamente che indirettamente, in forma orale o scritta o tramite materiale pubblicitario non è da considerarsi vincolante da parte di Palazzetti, salvo quanto espressamente confermato in forma scritta da Palazzetti.
22.2. Palazzetti le può fornire note (incluse quelle relative alle modifiche all’Accordo o sull’interruzione dei Servizi o di una loro parte) tramite e-mail, posta ordinaria, altri tipi di spedizione o attraverso i Servizi.
22.3. In caso Palazzetti non eserciti o non chieda che vengano rispettati i diritti legali o i rimedi stabiliti nel presente Accordo o di cui Palazzetti è beneficiaria nell'ambito di qualsiasi legge applicabile, ciò non verrà interpretato come una deroga dei diritti o dei rimedi, che rimarranno pertanto a disposizione di Palazzetti.
22.4. Se qualsiasi disposizione del presente Accordo dovesse essere ritenuta non valida, illegale o non applicabile (in toto o in parte) come stabilito da un tribunale competente avente giurisdizione per decidere su tale questione, la validità, la legalità e l’applicazione delle restanti disposizioni non verrà in alcun modo influenzata o indebolita.
22.5. Ogni consociata Palazzetti sarà considerata quale terza parte beneficiante di questo Accordo e sarà autorizzata a far rispettare ogni disposizione prevista dal presente Accordo, che conferisce vantaggi (o diritti) rispetto ad esse. In applicazione di quanto precedentemente disposto, nessun'altra persona sarà considerata quale terza parte beneficiante di questo Accordo.
22.6. Non le è consentito trasferire, assegnare o risolvere in alcun modo questo Accordo, che è di natura strettamente personale, così come nessuno dei suoi diritti od obbligazioni derivanti da questo Accordo senza il preventivo consenso scritto da parte di Palazzetti.
22.7. Questo Accordo, e il suo rapporto con Palazzetti nell’ambito di tale Accordo, dovranno essere governati e costituiti secondo le leggi della giurisdizione in cui Lei risiede, senza considerare eventuali conflitti con le disposizioni legali e fatta salva la giurisdizione non esclusiva dei tribunali di tale giurisdizione, per la risoluzione di qualsiasi questione legale che dovesse insorgere in relazione all’Accordo. A prescindere da quanto disposto in precedenza, Palazzetti potrebbe richiedere provvedimenti ingiuntivi (o qualsiasi tipo di disposizione legale di carattere urgente) in qualsiasi giurisdizione.
DISCLAIMER
L’accesso ai Servizi (“Servizi”) può essere interrotto senza preavviso e Palazzetti non può essere ritenuta responsabile per tale disservizio.
L’accesso ai Servizi può essere consentito gratuitamente. Tuttavia, nel caso Palazzetti fornisca l’accesso gratuito ai Servizi, Palazzetti potrebbe interrompere l’accesso gratuito e/o convertire il servizio in un servizio a pagamento a sua sola discrezione.
L’accesso ai Servizi richiede l’accesso a una rete dati e il suo operatore di rete potrebbe addebitarle i costi secondo il suo piano dati. L’accesso ai Servizi potrebbe subire ritardo, interruzione e/o non essere disponibile a seconda delle condizioni di rete del suo operatore.
Qualsiasi informazione fornita come parte dei Servizi, incluse, ma non solo le informazioni relative (i) allo stato corrente dei dispositivi connessi ai Servizi e (ii) alla cronologia dell’uso dei servizi, si basa su informazioni informatiche raccolte e Palazzetti non garantisce la precisione di tali informazioni.
Violazioni della sicurezza causate dalla perdita o dal furto delle informazioni di accesso, come ID di login e password, e/o attacco intenzionale ai server come attività di hacking, possono consentire a una terza parte di accedere ai Servizi connessi con il suo account registrato, e di controllare da remoto i suoi dispositivi installati ("Violazione della sicurezza"). Gli utenti devono adottare idonee contromisure per mantenere in sicurezza tali informazioni e non rivelare le informazioni di accesso né concedere a terzi l’utilizzo del proprio account utente. Palazzetti non potrà essere ritenuta responsabile in merito ad alcuna Violazione della sicurezza.